In uno dei luoghi più belli della Sicilia, tra l’incantevole Taormina, città antica da cui si gode di una bellissima vista sul maestoso Vulcano Etna, e il leggendario Stretto di Messina (precisamente a Roccalumera) affondano le radici della nostra azienda, che da oltre tre quarti di secolo regala ai propri clienti “Emozioni d’Autore”.

Una storia di raffinata ebanisteria sin dal 1939, che oggi si confronta con una realtà in piena trasformazione, dove spesso l’impiego di sofisticate tecnologie e nuovi ibridi materiali massificano gusti e tendenze. In questa cornice, il saper fare con le mani, con la testa e con il cuore è ancora un valore aggiunto, il risultato di manufatti di alta e ricercata qualità che nessuna macchina, seppur millimetricamente perfetta e sofisticata, può fare.

L’emozionalità e la seduzione di un pezzo unico non ha eguali e solo l’autentico artigianato può tirarne fuori l’anima. Per raggiungere tali risultati la nostra azienda si avvale della collaborazione di giovani talentuosi e creativi designer, valorizzandone competenze, intuizione ed ecletticità, oltre che di abili artigiani di provata esperienza; da tutto ciò nascono manufatti d’eccellenza. Si tratta di opere scultoree che emergono dalla semplicità di un gesto, dalla volontà di infondere nuova vita e donare dignità anche a materiali destinati altrimenti alla fine del loro ciclo vitale. La capacità di cogliere le potenzialità celate, portate alla luce attraverso la reinterpretazione di forme e destinazione d’uso, grazie ad una particolare attenzione verso l’ecosostenibilità, costituisce l’atto cognitivo caratterizzante la progettazione artistica di questi esclusivi complementi d’arredo.

Opere “senza tempo” dallo stile innovativo capaci di trasmettere emozioni.

L’utilizzo e la sapiente selezione di materiali ecosostenibili, quali la fibra di fico d’india, che lavoriamo con un’antica ed esclusiva tecnica di estrazione naturale, e la pietra vulcanica dell’Etna, ormai diventate elementi identificativi del nostro brand insieme ad essenze di legni pregiati trattati con finiture e cere ecologiche di origine vegetale, si materializzano in piccoli capolavori di grande artigianato artistico, customizzando le richieste delle committenze più esigenti. Complementi d’arredo, dunque, di indiscussa sartorialità dove la più piccola apparente (e spesso voluta) imperfezione e la minuziosa cura dei dettagli, ne fanno oggetti da collezione unici e irripetibili sempre più apprezzati da architetti, interior designer, gallerie d’arte e negozi qualificati, garantendone alta qualità e pregio nel tempo.

Ti auguriamo una piacevole permanenza nel nostro store online e ti invitiamo a toccare con mano le nostre creazioni nei punti vendita: Roccalumera in via Umberto I, N° 494 (ME)

X